venerdì 22 febbraio 2008

Non solo musica

Madre Natura, quando si è trattato di distribuire i talenti, non è stata molto generosa nei miei confronti o forse, molto probabilmente, in quel momento io ero distratto. Ho cercato comunque di sfruttare al meglio il poco talento avuto in dotazione, mettendolo al servizio della musica e della poesia.







Oltre alla musica, nel corso degli anni mi sono avvicinato alla poesia dialettale, cominciando a scrivere qualche verso nel 1998. Dopo avere ottenuto apprezzabili riconoscimenti in alcuni concorsi, ma soprattutto, grazie all’approvazione di Maria Grazia che è il mio consigliere e critico più fidato, nel 2004 ho deciso di pubblicare la mia prima opera monografica.






Le poesie che la compongono sono in ordine cronologico (1998 – 2004). Come ho scritto nella prefazione, le poesie contenute in questo libretto non sono, e non hanno la pretesa di essere opere d’arte ne io di essere un ispirato poeta. Come scrivo in “Se' de poesia” i miei sono:

versi rusteghi en dialèt
taiadi zo col manaròt
ala bòna, senza tante pretese

ma spero che qualcuno leggendoli, vi si possa ritrovare ed avere un attimo di serenità ed un sorriso.
Oltre che con Aires e con il TdS, io e Grazia andiamo saltuariamentea fare serate di musica e poesia in biblioteche e centri sociali da soli.





Collaborazioni

Saltuariamente ho collaborato con altri gruppi


Suonato dal vivo durante la rappresentazione di una commedia


Con Doc Watson ?
Nell’orchestra dei miracoli


Alla presentazione di libri con Claudio Bridi




Al simposio di primavera organizzato dal Cenacolo Trentino di poesia dialettale dell'amico Elio Fox con Piergiorgio Lunelli



Nel gruppo bandistico della scuola dove lavoro

Al matrimonio di Alessandra e Cristian con Rossana






Nessun commento: